Isuzu e Cummins annunciano collaborazione per camion elettrici: il prototipo nel 2022 in Nord America

Tokyo, Giappone – Isuzu Motors Limited e Cummins Inc. (NYSE: CMI) hanno annunciato un accordo per creare un prototipo di camion elettrico medium-duty a batteria, in Nord America.

Questo camion rappresenta la prima soluzione a emissioni zero nata dalla partnership tra Isuzu e Cummins Powertrain Partnership (ICPP) costituita nel maggio 2019.

Grazie a questo accordo, Cummins integrerà il Cummins PowerDrive6000 nel camion della serie F di Isuzu, diventando un punto di riferimento per le flotte nordamericane a partire dal 2022.

Dopo una prima fase pilota, Isuzu esplorerà le opportunità per commercializzare camion elettrici medium-duty a batteria con sistemi alimentati da Cummins in tutto il Nord America.

 

"Siamo entusiasti di lavorare in partnership con Isuzu per accelerare la decarbonizzazione", ha affermato Amy Davis, Vice Presidente e Presidente di "New Power" di Cummins"È attraverso il nostro impegno congiunto per l'innovazione che forniamo ai nostri clienti soluzioni per emissioni zero sicure ed affidabili”.

“Come già visto nel nostro Isuzu Environmental Vision 2050, avanzeremo azioni ambientali globali, inclusa la riduzione delle emissioni di gas serra e la sicurezza di una società prospera e sostenibile. Come parte del percorso verso la neutralità del carbonio, è importante per noi avviare questo progetto per il prototipo congiunto BEV in Nord America. Attraverso la nostra partnership, ci impegniamo a continuare ad esplorare ulteriori opportunità sul fronte delle alimentazioni di prossima generazione, comprese le tecnologie di propulsione elettrica, oltre alla collaborazione già esistente", ha affermato Koichi Seto, Direttore del Consiglio, Senior Executive Officer di Isuzu.

 

Cummins e Isuzu continuano a innovare e far progredire il futuro dell'energia per supportare i clienti nel raggiungimento delle emissioni zero.

Beneficiando dei reciproci punti di forza, le aziende cercheranno opportunità per espandere ulteriormente le collaborazioni per guidare al meglio la crescita globale.

 

Fonte: https://www.isuzu.co.jp/world/newsroom/details/20220120_01.html