Si rafforza l’alleanza tra ISUZU e Volvo

ISUZU e Volvo hanno firmato un nuovo accordo strategico che durerà almeno vent'anni, per sviluppare insieme camion medio-pesanti. Questo accordo segna un ulteriore passo nella loro collaborazione iniziata nel 2020 con la cessione di UD Trucks da Volvo a ISUZU. L'intesa prevede fornitura di componenti chiave e supporto tecnico nello sviluppo e nella qualità. I leader delle due aziende hanno sottolineato l'importanza di unire le loro competenze per migliorare la stabilità e l'affidabilità dei prodotti. L'accordo mira anche a promuovere l'efficienza industriale e a creare un'offerta competitiva nel mercato asiatico.

“Questo nuovo accordo segna una tappa fondamentale nell’approfondimento della fiducia e della collaborazione tra ISUZU Motors e Volvo Group”, ha detto Masanori Katayama, Presidente e CEO di Isuzu Motors. “Unendo le nostre competenze e il nostro know-how tecnologico, stiamo aprendo la strada al futuro dei camion medi-pesanti in Giappone e in tutta l’Asia. Inoltre, ciò migliorerà ulteriormente la stabilità e l’affidabilità dei nostri prodotti e servizi per i clienti”.

“Questa configurazione crea una situazione vantaggiosa per tutti. Sfruttando la tecnologia condivisa, entrambe le parti possono promuovere l’efficienza industriale e il valore a lungo termine per i clienti. L’accordo rafforza la nostra capacità di aumentare i ricavi, contribuendo al contempo a un’offerta più competitiva nel mercato asiatico”, ha aggiunto Martin Lundstedt, Presidente e CEO del Gruppo Volvo.